Sticker Instagram io resto a casa: scopri cos’è e come usare l’adesivo io resto a casa su Instagram, in più 5 consigli per crescere e migliorare il tuo profilo usandolo assieme agli altri adesivi.
Cos’è lo Sticker Instagram io resto a casa?
Nelle tue storie ti sarai sicuramente accorto della presenza di questo nuovo adesivo.
Se usi lo Sticker Instagram io resto a casa, la tua foto o il tuo video verranno aggiunti a una storia Instagram unica e condivisa in cui i tuoi follower possono vedere come stai partecipando anche te a questo piccolo ma grande aiuto che tutti dobbiamo dare per riuscire a vincere questa battaglia.
La cosa a cui va data molta attenzione è il fatto che questa storia unica e condivisa tra tutti i profili sarà sempre al primo posto appena si apre Instagram.
Da qui a logica comprenderai l’enorme potenziale di visibilità che può avere sui tuoi follower se usato correttamente questo nuovo adesivo.
Come usarlo?
Semplicemente quando fai una storia tra tutti i vari stickers troverai anche questo nuovo adesivo io resto a casa direttamente su instagram.
Dato quindi che le tue storie con tag saranno nella prima unica storia che tutti i tuoi follower vedranno, sfruttalo al meglio seguendo questi 5 pratici consigli che ti sto per dare.
5 consigli per crescere e migliorare il tuo profilo usando lo Sticker Instagram io resto a casa
- Posta una prima storia con un contenuto di valore, crealo ad hoc o riposta un vecchio post ad esempio.
- Ora puoi usare una seconda storia per creare interazione usando gli altri stickers Instagram disponibili come esempio sondaggi, indovinelli ecc…
- Chiedi in un’altra storia un “desiderio da esprimere” ai tuoi followers, che tipologia di post vorrebbero vedere, di scegliere il prossimo contenuto che posterai ecc…
- Adesso usa un’altra storia per lanciare il contenuto che avrei scelto grazie alla storia precedente con i tuoi follower. Se riesci avvera il desiderio/le richieste sennò crea un contenuto “virale” facilmente ricondivisibile e punta a farlo condividere dando in cambio un qualcosa come ringraziamento per la condivisione a chi ti supporterà (anche una semplice ricondivisione nelle tue storie esempio)
- Per finire dopo il contenuto di valore iniziale, aver portato interazione, aver domandato ai tuoi follower e aver avverato o postato il contenuto “desiderio” facilmente ricondivisibile con regalo/ringraziamento…Ti resta solo il ringraziare e chiedere una semplice domanda: se sei interessato a seguirmi e non vuoi perderti nessun contenuto attiva le notifiche, se invece non ti interessano i miei contenuti smetti di seguirmi
Così facendo i true fan attiveranno le notifiche se già non l’hanno fatto, mentre i fake fan smetteranno di seguirti purificando un po’ la community dei tuoi follower
Meglio perdere i follower che non sono interessati, non interagiranno mai e abbasseranno sempre più il tuo engagement altrimenti.
Ovvio che tutte queste 5 storie in questa strategia che ti consiglio dovrai farle usando sempre lo Sticker Instagram io resto a casa.
Così da potenzialmente raggiungere tutti i tuoi follower avendo le tue 5 storie nella maxi storia condivisa che tutti trovano appena aprono Instagram in primo piano.
AGGIORNAMENTO:
Instagram ha praticamente disabilitato la maxi storia condivisa.
Grazie e a presto da Simone Vedovani, mi trovi anche su Instagram qui ?
One more thing…
Scopri la guida completa con le strategie e tecniche per crescere su Instagram e iniziare a monetizzare con il proprio profilo!!
—