Crescere su Instagram nel 2020 attraverso lo Scambio di Storie e Post, una delle tecniche migliori! – Aggiornato!
Hola regaz, anche voi vi chiedete spesso come Crescere su Instagram nel 2020? ?
Oggi voglio parlarvi di una tecnica molto utile e funzionale per Crescere su Instagram nel 2020 ?
Si tratta di andare a fare scambi di storie e post con altri account della nostra stessa nicchia (la nicchia corrisponde all’argomento del nostro profilo es. travel in Italia) ?
Quindi consisterà nel ricondividere noi un post di un altro utente nelle storie taggandolo accordandoci con lui, e lui poi farà lo stesso con un nostro post ?
Oltre allo scambio di storie che son molto poco invasive e che quindi consiglio di fare ogni giorno, poi si possono andare a fare anche scambi di post sul feed ?
Quindi noi condivideremo un post dell’altro utente taggandolo all’interno e nella caption (descrizione del post) e lui farà lo stesso con noi, sempre accordandoci ovviamente ?
Si può andare a scegliere di ricondividere post già esistenti (repost) oppure post del tutto nuovi, o contenuti sotto forma di storie sempre nuovi e non semplici ricondivisioni di post ✌️
Facendo così si instaureranno collaborazioni con altri creatori di contenuti della nostra stessa nicchia aumentando la visibilità di entrambi e quindi aiutandosi a vicenda ❤️
Questo perché chi segue noi o l’altro profilo in questione è interessato all’argomento della nicchia e quindi se i contenuti sono di valore ci sarà anche uno scambio di follower reciproco ?
Oltre a questo l’instaurare un rapporto collaborativo con colleghi di nicchia può far nascere idee, progetti e collaborazioni molto interessanti ?
E chi lo sa che magari non si andrà a lanciare poi un team di lavoro per un grande progetto? ⚠️
Questa tecnica è una tecniche migliori per Crescere su Instagram nel 2020, di valore non solo formativo ma anche personale, consiglio di iniziare fin da subito a contattare altri creatori di contenuti e interagire con essi, per poi andare a proporre una collaborazione di questo tipo. Ovvio che se si ha più o meno lo stesso numero di follower sarà molto più semplice la riuscita della strategia ?
Alla fine è una tecnica che vale su tutti i social non solo su Instagram, ma anche su altre piattaforme e siti (vedi i Guest Post di cui parleremo prossimamente ?)
Voi la applicate già? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commentino qua sotto e dimmi la tua sul Crescere su Instagram nel 2020 ?
Grazie e a presto da Simone Vedovani, mi trovi anche su Instagram qui ?
One more thing…
Scopri la guida completa con le strategie e tecniche per crescere su Instagram e iniziare a monetizzare con il proprio profilo!!
—