Nuovo layout per i profili Instagram
Nuovo layout per i profili Instagram: scopri come cambia e cosa sta spingendo Instagram come tipologia di contenuti per il 2019…
Il nuovo layout è ora:
– più schematico
– più intuitivo
– grande rilevanza alle storie in evidenza
– Presenza della sezione IGTV direttamente nel feed del profilo (vogliono spingere questo servizio, dopo aver introdotto i video in verticale e la condivisione dell’antepirma sul feed, ora arriva direttamente la sezione accanto ai post)
– swipe per spostarsi tra le sezioni
– quando apri un post da un profilo, ora puoi scorrere per vedere tutti gli altri dello stesso (hanno unito le due possibili visualizzazioni precedenti)
Io la trovo una grande novità che porta a Instagram un valore in più: finalmente si posiziona IGTV al centro dei contenuti, affiancandola ai classici post.
Oltre a questo personalmente mi piace l’impostazione che ha dato ora, più chiara e schematica con le call to action bene in mostra, così come le storie in evidenza che ora sembrano un vero e proprio menu del profilo Instagram.
Chi ha un e-commerce collegato ora avrà anche la sezione “shop”, che conterrà tutti i prodotti dell’e-commerce, un passo ancora avanti verso il mondo dello shopping online che se pensiamo anche al progetto Libra di Facebook, ci porterà tantissime grosse sorprese.
Non ci resta quindi che provarlo e testarlo, vedere come la massa reagirà in termine di interazione a questo nuovo layout e usarlo al meglio sui propri profili per raggiungere ognuno i suoi obbiettivi.
Tu cosa ne pensi del nuovo layout per i profili Instagram? Fammelo sapere con un commentino qui sotto 😉
Grazie e a presto da Simone Vedovani -> mi trovi anche su Instagram qui <-
—