Crescere su Instagram e Aumentare i Follower del Tuo Profilo in modo Efficace nel 2020 e 2021
Scopri 5 delle migliori strategie e tecniche per far volare qualsiasi profilo.
SimoneVedovani.it – Digital Marketing & Local Expert
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Ogni profilo deve avere una categoria di riferimento che lo stesso Instagram ci chiederà di scegliere in fase di creazione dell'account Business o Creator. Bisognerà andare a scegliere quella che più rappresenta la nostra nicchia e quindi quello che trattiamo. È molto importante perché Instagram ne terrà conto poi per indicizzare i nostri contenuti che pubblicheremo e targhetizzerà di conseguenza il nostro profilo.
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1. Categoria del profilo
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Si tratta dell’unico link esterno disponibile a tutti che Instagram consente di utilizzare (escludendo lo swipe up dopo i 10k e le ADS). Usiamolo e portiamo gli utenti ad una specifica pagina web che in quel preciso momento è per noi la priorità che le persone vedano (esempio per raccogliere contatti). Esempi possono essere un’offerta speciale per un ristorante o negozio, un PDF scaricabile per un designer, la pagina per richiedere una consulenza per un professionista...
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2. Link in BIO
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Un esempio può essere di utilizzarle come fossero un menu di quello che rappresenta il vostro profilo. Esempio le prime storie in evidenza di un ristorante possono essere la presentazione del menu vero e proprio. Inserire poi una storia in evidenza “chi sono/siamo”, quella con le “offerte”, “servizi” ecc...
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3. Storie in evidenza
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I nostri post devo essere facilmente distinguibile da tutti gli altri. Per fare questo bisogna crearsi un proprio stile. Quindi scegliere filtri avanzati con focalizzazioni su tonalità di colore che uniranno tutte le grafiche o foto che si andranno a pubblicare. Così facendo, un utente che vede la tua foto nel feed saprà subito senza bisogno di leggere il nome utente che sei tu. Questo Grazie al Personal Layout che ti contraddistingue e per cui ti sei fatto conoscere. Bisogna creare un proprio marchio di fabbrica.
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4. Personal layout
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Ebbene si, questi sono i colori che in media colpiscono di più gli utenti. Quindi unendo questo accorgimento al punto precedente: crea un tuo bel filtro personale per i tuoi post che includa tonalità di azzurro, blu, arancione, rosso e simili per ottenere la massima resa.
SimoneVedovani.it – Digital Marketing & Local Expert
5. Colori azzurro arancio
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Dai ti lascio qualche altro piccolo consiglio prima di salutarci. Posta almeno 1 volta al giorno (ma anche 2/3 volte se riesci) contenuti sempre di valore e interessanti, che creano interazione... Fai almeno 8 storie al giorno, staccandole di un oretta almeno l'una dall'altra. In questo modo potenzialmente coprirai l'intera giornata cercando di raggiungere quanto più pubblico che ti segue possibile.
SimoneVedovani.it – Digital Marketing & Local Expert
One more thing...
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SimoneVedovani.it – Digital Marketing & Local Expert
Grazie mille :)
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